News e Eventi

09/05/2017

JAGUAR F-PACE “BEST AND MOST BEAUTIFUL CAR IN THE WORLD”

Dopo il successo ottenuto ai World Car Awards 2017 vincendo i prestigiosi titoli di World Car of Year e World Car Design of the Year 2017, la Jaguar F-PACE è ufficialmente la “best and most beautiful car in the world”.

Il performante SUV è il modello venduto più velocemente che Jaguar abbia mai prodotto e, in 13 anni di storia dei World Car Awards, è il secondo veicolo a realizzare questa storica doppietta. Per vincere entrambi i titoli, la F-PACE ha battuto la concorrenza nella votazione effettuata da 75 importanti giornalisti del settore automotive provenienti da 24 paesi.

Il Dr Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover, ha detto: "La F-PACE è stata disegnata e progettata come un SUV ad alte prestazioni con eccellenti dinamiche di guida, una grande fruibilità nell’uso quotidiano ed un stile molto audace. Vincere questo premio rende merito al lavoro e al talento dei nostri progettisti che hanno realizzato la sportiva più funzionale del mondo e la Jaguar venduta più velocemente di sempre”.

Questi premi rappresentano il primo successo per Jaguar ai World Car Awards. La berlina sportiva XE è stata una delle finaliste per il titolo di World Car Design of the Year 2016. La F-PACE ha trionfato su finaliste del calibro di Audi Q5 e Volkswagen Tiguan per aggiudicarsi il premio come World Car of the Year 2017.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha dichiarato: “La F-PACE è in assoluto il nostro primo SUV ma è chiaramente riconoscibile come una Jaguar e vincere il titolo di World Car of the Year 2017 giustifica la decisione di portare il nostro stile esclusivo e le nostre qualità dinamiche in un nuovo segmento di mercato.”

La giuria dei World Car Awards è composta da influenti giornalisti del settore automotive e per vincere il premio di World Car Design of the Year 2017 la F-PACE ha dovuto battere in finale la concorrenza di Mercedes-Benz con la sua S-Class Cabriolet e di Toyota con la C-HR.

Mike Rutherford, Giurato e Director and Vice-Chairman of the World Car Awards/World Car of the Year ha detto: "Jaguar ha realizzato l’impossibile vincendo prima il World Car Design of the Year e poi l’ancora più prestigioso premio di World Car of the Year. Con F-PACE, l’azienda Britannica ed i suoi orgogliosi e talentuosi lavoratori hanno battuto i diretti rivali europei, asiatici e nordamericani di gran lunga più ricchi e più strutturati."